Associazione La Solidarietà - Troina

Servizio Civile

“Bivio... Al Quadrato”

Il progetto “Bivio... Al Quadrato” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a: sostenere il cammino educativo-formativo dei volontari durante l’espletamento del loro anno di servizio civile a contatto con persone con lieve disabilità intellettiva e comportamentale accrescere la qualità della vita in persone che a causa della loro disabilità o del loro disadattamento sociale hanno bisogno di trovare un luogo “fisico ed umano” dove costruire un percorso che li porti alla valorizzazione delle proprie abilità e delle competenze all’integrazione nel tessuto sociale del territorio all’inserimento lavorativo incidere sulla cultura sociale del territorio al fine di promuovere un nuovo stile di vita fondato sulla condivisione e sull’integrazione e di ridurre stereotipi e pregiudizi.

“Bivio... per l'inclusione sociale”

Il progetto “Bivio... per l'inclusione sociale” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a: sostenere il cammino educativo-formativo dei volontari durante l’espletamento del loro anno di servizio civile a contatto con persone con lieve disabilità intellettiva e comportamentale.

“1.2.3... Bivio”

Il progetto “1.2.3... Bivio” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi.

"Persone... al Bivio"

Il progetto “Persone…al Bivio” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a sostenere il cammino educativo-formativo dei volontari durante l’espletamento del loro anno di servizio civile a contatto con persone con disagio adulto e/o lieve disabilità intellettiva e relazionale, accrescere la qualità della vita in persone che a causa del loro disagio o del loro disadattamento sociale hanno bisogno di trovare un luogo “fisico ed umano” dove costruire un percorso, incidere sulla cultura sociale del territorio al fine di promuovere un nuovo stile di vita fondato sulla condivisione e sull’integrazione e capaci di ridurre stereotipi e pregiudizi.