Il Servizio Civile

PROGETTO 2018

Il progetto “Bivio... Al Quadrato” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a:

• sostenere il cammino educativo-formativo dei volontari durante l’espletamento del loro anno di servizio civile a contatto con persone con lieve disabilità intellettiva e comportamentale
foto
  • alla valorizzazione delle proprie abilità e delle competenze
  • all’integrazione nel tessuto sociale del territorio
  • all’inserimento lavorativo
  • incidere sulla cultura sociale del territorio al fine di promuovere un nuovo stile di vita fondato sulla condivisione e sull’integrazione e di ridurre stereotipi e pregiudizi.
SCADENZA: ORE 18:00 DEL 28 SETTEMBRE 2018

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

a) redatta secondo il modello riportato negli allegati del presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
b) accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale corredata dalla scheda di cui all’Allegato, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all'indirizzo associazionelasolidarieta@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
2) a mezzo “raccomandata A/R”
3) consegnate a mano presso Via Conte Ruggero, 116 - TROINA (Angelo Impellizzeri)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi , indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Per ogni ulteriore informazione pregasi leggere con attenzione il Bando e il Progetto.

PROGETTO 2017

Il progetto “Bivio... per l'inclusione sociale” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a:

PROGETTO 2016

Il progetto “1.2.3... Bivio” vuole promuovere fattori positivi di crescita e di sviluppo personali e collettivi volti a:

servizio civileProgetti anni precedenti
Oasi On Line

Associazione La Solidarietà Onlus Via Garibaldi 42 Troina(EN)